venerdì 27 dicembre 2013

BEST ALBUMS 2013

WATAIN - THE WILD HUNT CREST OF DARKNESS - IN THE PRESENCE OF DEATH THOU ART LORD - THE REGALE PULSE OF LUCIFER WHITERSCAPE - THE INHERITANCE WINDHAND - SOMA ALICE IN CHAINS - THE DEVIL PUT DINOSAURS HERE ATROCITY - OKKULT CARCASS - SURGICAL STEEL THREE MONKS - THE LEGEND OF THE HOLY CIRCLE CULT OF LUNA - VERTIKAL DEATH SS - RESURRECTION DEICIDE - IN THE MINDS OF EVIL FALKENBACH - ASA HEAVEN SHALL BURN - VETO HYPOCRISY - END OF DISCLOSURE IL SEGNO DEL COMANDO - IL VOLTO VERDE THE BLACK ANGELS - INDIGO MEADOW MANILLA ROAD - MYSTERIUM MASTER - THE WITCHHUNT MEMORY GARDEN - DOOMAIN NECROMASS - CALIX UTERO BABALON SPANKING HOUR - DIVINATION STEVEN WILSON - THE RAVEN THAT REFUSE TO SING SUMMONING - OLD MORNING DAWN TAD MOROSE - REVENANT TERRA TENEBROSA - THE PURGING VOIVOD TARGET EARTH OBSESSOR - OBSESSION COLLECTION

sabato 21 dicembre 2013

MOSHPIT: PODCAST DICEMBRE, SPOT E TONY D'ALESSIO!















Giovedì 19 Dicembre nell'ambito dello speciale "I Migliori album del 2013" (Podcast in basso con tutte le altre puntate del 2013) a sorpresa è venuto a trovarci negli studi di Radio Base il nostro amico (nonché opinionista ufficiale di Moshpit dal 2010!) Tony D'Alessio degli Ape Escape e Guernica.
Come sempre abbiamo parlato di musica e anche della sua avventura a X Factor.
Intanto beccatevi tutto il resto, tra cui foto e lo Spot "collettivo" di Moshpit con cui vi auguriamo delle serene festività.

Moshpit 176 - Speciale I Migliori album del 2013.
Moshpit 175 - Con Dragonhammer, Agony Face and more
Moshpit 174 - Speciale Dark/Doom con Dismal, Innershrine and more





lunedì 16 dicembre 2013

HORROR TIME CHIUDE I BATTENTI!























Ero entrato nella redazione di Horror Time da una decina di giorni e avevo già preparato (e consegnato) un articolo intitolato "Black Metal al cinema" sulle connessioni tra Black Metal nordico e grande schermo.
Oggi la doccia fredda: Horror Time chiude dopo solo quattro numeri!
Il resto della storia la trovate sotto nel comunicato stampa diffuso da poco in rete dove gli spunti di riflessione (e di tristezza) sono veramente tanti.
Sono tempi bui...

E’ difficile redigere questo comunicato sotto Natale, quindi cercheremo di essere diretti e indolori: nonostante l’amore e la dedizione che tutti noi abbiamo infuso nel progetto, Horror Time cessa col numero 4 la sua avventura in edicola. In accordo con l’editore abbiamo alzato bandiera bianca dichiarandoci impotenti dinnanzi all’inefficacia della distribuzione che in questi quattro mesi non è mai stata in grado di farci arrivare là dove richiesto. Nei fatti, le regole che dominano l’attuale mercato rendono impossibile per un prodotto nuovo (e di nicchia come il nostro) di raggiungere il proprio pubblico. 
 Ci abbiamo provato con ogni mezzo, grazie anche alle vostre preziose indicazioni, arrivando a segnalare esattamente in quali edicole, di quale città, provincia e regione, Horror Time non fosse disponibile eppure a nulla è servito. Non siamo riusciti a cambiare la situazione perché ogni nostra segnalazione è caduta nel vuoto. 
A quanto pare nemmeno richiedendo spiegazioni è possibile capire perché in una data città la rivista non sia presente, né è stato possibile cercare di cambiare la situazione laddove si riscontravano problemi. Uno sconfortante senso di impotenza che sfocia nell’incredulità quando a non essere raggiungibili non sono singole edicole o cittadine, ma intere regioni: Sicilia, Umbria, Calabria, Campania sembrano inghiottite da un buco nero. E anche nelle regioni più fortunate intere provincie sembrano essere state cancellate dalla cartina geografica. Intere città irraggiungibili. E senza alcuna motivazione precisa. Semplicemente perché le cose vanno così… 
 Ci chiediamo, ad esempio, perché se a Milano e Roma siamo sempre stati (più o meno) presenti, a Como, Pavia e in provincia di Varese si faceva una fatica d’inferno? E perché a Torino arrivava un numero sì e l’altro no? Come mai, poi, in alcune città la rivista non veniva data alle edicole ma la si trovava solo nei supermercati? Decine di copie mandate a morire in un supermercato piuttosto che un altro mentre i lettori battevano come disperati le edicole cittadine. Non solo avremmo dovuto chiedere ai nostri lettori “girate le edicole”, che già rappresenta di suo una bella seccatura per chi ci vorrebbe leggere, ma anche “setacciate i supermercati”? Vi chiediamo: ma si può lavorare così? La risposta, ovviamente, è no. Non è davvero possibile. Non ha senso ogni mese chiedere ai propri lettori di girare tre, quattro punti vendita come se chiedessero l’elemosina. Nella vita c’è ben altro da fare che perdere tempo nel traffico per cercare una rivista, lo capiamo bene. Si compra un prodotto se lo si trova nell’edicola sotto casa o vicino al posto di lavoro: chi accidenti impiega ore per girare una città alla ricerca dell’edicola perduta? 
Eppure qualcuno di voi, splendidi lettori, lo ha fatto. Si è messo in auto e ogni mese girava due, tre edicole alla ricerca di un numero della rivista e questo ci ripaga di ogni sforzo fatto. 
Tuttavia, quando sulla pagina Facebook della rivista leggi decine e decine di messaggi di lettori che esultano perché sono riusciti a trovare una copia della rivista, quando dovrebbe essere la prassi, capisci che stai remando contro corrente. 
Ci sono talmente tanti episodi accaduti in questi quattro mesi che potremmo tenervi qui a leggere per ore intere, ma in tutta sincerità non crediamo che abbia molto senso fare l’elenco di tutto quello che non ha funzionato. Molto semplicemente prendiamo atto che non è più possibile percorrere la via della carta e salutiamo ringraziando tutti gli splendidi lettori che ci hanno seguito con affetto per questi quattro splendidi numeri di Horror Time. Sappiate che il vostro sostegno affettuoso ed entusiasta è stato il carburante che ci ha consentito di navigare in questo mare in tempesta. Grazie a tutti, brutti ceffi.