mercoledì 25 febbraio 2015

MOSHPIT: NEW PODCASTS AND NEW SHOW!


Giovedì 26 Febbraio nuovissima ed imperdibile puntata di MOSHPIT!
Dr JANKYLL, Mr EDDIE e TONY D'ALESSIO, avranno il piacere di ospitare nuovamente a Radio Base il mitico opinionista Vincenzo Vinz Barone (ex giornalista di H/M e Thunder) per una imperdibile "Metal Zone" dedicata alle uscite più importanti delle ultime settimane.
Inoltre avremo un'ampia "Extreme Zone" dedicata al Death Metal con intervista ai palermitani Assumption forti dell'imperdibile debut EP "The Three Appearances".
Infine una snella chiacchierata telefonica con l'artista metal Blacky Mole (autore anche del nostro nuovo banner ufficiale) per parlare del suo ultimo libro "Rattus Norvegicus" dedicato alla sua talpa mutante black metal.
Previste le rubriche “Rock Zone”, “Metal Zone”, il nuovo “Disco del Mese” di Febbraio e come sempre una imperdibile “Extreme Zone”.
Come sempre puntata da non perdere per gli amanti della buona musica … e non solo.
Vi aspettiamo al solito orario (21:00) sempre su Radio BASE.
LINK STREAMING: www.radiobase.fm

Di seguito vi presentiamo un estratto del nuovo Podcast di Moshpit con le ultime due puntate del mese di Febbraio.
Buon ascolto.



domenica 22 febbraio 2015

VENOM - FROM THE VERY DEPTHS (SPINEFARM RECORDS, 2015) [RECENSIONE]

























È innegabile che i Venom attuali siano lontani mille miglia dalle icone Black Metal degli anni ‘80 che tutti amiamo, fermo restando l’acclamato ritorno,‘Cast In Stone’, del lontano 1997.
Flagellati negli anni da litigi, incomprensioni e abbandoni importanti (prima lo storico batterista Abaddon, poi il chitarrista Mantas, ora negli M-pire Of Evil), il terzetto inglese, guidato dal napoleonico Cronos, ha vissuto più reincarnazioni di quante ne possiamo segnalare in questo angusto spazio.



‘From The Very Depths’ è un gradito ritorno per chi ha sempre sostenuto la causa di questi incontrastati pionieri del male e il terzetto iniziale (From The Very Depths, The Death Of Rock’n’Roll e Smoke) non deluderà chi cerca il classico sound dei nostri, aggiornato all’ ‘Anno Demoni’ 2015.
Con ‘Temptation’ si avverte anche qualche sprazzo di moderno Thrash Metal mentre le successive ‘Stigmata Satanas’ e ‘Crucified’ suscitano Dejà Vu piacevoli o malinconici a seconda dei casi.
Se siete dei fan incalliti del terzetto inglese non potrete non apprezzare la (nuova?) verve compositiva dei nostri.
Se invece, come il sottoscritto non vi aspettavate nulla di nuovo sotto il plumbeo mando della notte, allora fatevi sorprendere dalla rinnovata carica estrama dei Venom targati 2015
Un nuovo atto di fede col maligno è stato stipulato.

Voto: 7

giovedì 19 febbraio 2015

MOSHPIT: QUESTA SERA LA PUNTATA N. 219
























QUESTA SERA Giovedì 19 Febbraio nuovissima ed imperdibile puntata di MOSHPIT!
Dr JANKYLL, Mr EDDIE e TONY D'ALESSIO, avranno il piacere di ospitare nuovamente a Radio Base gli Ecnephias, forti del nuovo imperdibile "omonimo" album e i DragonhammeR, pronti a presentare le ristampe di “The Blood Of The Dragon” (uscito originariamente nel 2001) e “Time For Expiation” (che vide la luce nel 2004).
Previste le rubriche “Rock Zone”, “Metal Zone”, "Cover Zone", "Demoshpit", il nuovo “Disco del Mese” di Febbraio e come sempre una imperdibile “Extreme Zone” dedicata al Black Metal.
Come sempre puntata da non perdere per gli amanti della buona musica … e non solo.
Vi aspettiamo al solito orario (21:00) sempre su Radio BASE.
LINK STREAMIG: www.radiobase.fm

martedì 17 febbraio 2015

BUON CARNEVALE!



































Oggi è Carnevale e come (quasi) ogni anno vi invito a leggere un mio vecchio post dedicato alla genesi di questa festa tradizionale e le sue implicazioni religiose, sociali, culturali e anche culinarie.
Buona lasagna e non mangiate troppo!

lunedì 16 febbraio 2015

MAGISTER DIXIT: IL BOOKTRAILER!


Il booktrailer di "Magister Dixit. La leggenda Esoterica di Jacula e Antonius Rex" direttamente dalla Musik Research Production di Antonio Bartoccetti.

giovedì 12 febbraio 2015

MAGISTER DIXIT: AGGIORNAMENTI


Fervono i preparativi per promuovere al meglio l'uscita del mio quarto saggio musicale "Magister Dixit. La Leggenda Esoterica di Jacula e Antonius Rex".
L'uscita ufficiale insieme al contest vinili, cartolina e mp3 è quella del 7 Febbraio e già diversi lettori sono riusciti ad accaparrarsi delle copie prima della distrbuzione ufficiale in libreria.
Altre copie sono disponbili sul sito di Tsunami quindi affrettatevi se volete ricevere la cartolina e volete aggiudicarvi un vinile.
Per quanto riguarda la fase promozionale è tutto in divenire ma si delineano già alcuni appuntamenti come quello del 15 Marzo nel programma radio Heavy Demons Radio Show dove il sottoscritto verrà intervistato da Mickey Evil per parlare del libro e non solo.
Qui trovate l'evento di facebook.
In seguito segnaleremo altri appuntamenti, recensioni, interviste etc.
Intanto godetevi uno dei dischi più oscuri e diabolici mai partoriti da mente umana.
Buon ascolto!

domenica 8 febbraio 2015

CHI SI CELA DIETRO I MORS VOLUPTARIA?



















Per puro caso ho ricevuto tramite l'interecessione di un collezionista di cd rarissimi  l'album dei Mors Voluptaria "Musique D'Ambience Pour Autopsies" (Lombroso Releases, 2003).
Trattasi di una one man band electronic/ambient dark avvolta totalmente nel mistero.
A tutt'oggi non si sa chi si celi dietro il nome, altamente macabro e oscuro, dell'unico compositore, tale E605.
Questa sigla non è nuova per chi ha letto qualcosa sulle atrocità dei campi di sterminio tedeschi dove il nome E605 faceva riferimento al dietil p-nitro fenil tiofosfato più comunemente noto come Parathion; era un liquido oleoso, giallo, pochissimo solubile in acqua, idrolizzabile senza molta difficoltà ed estremamente velenoso, sviluppato dal chimico tedesco Gerhard Schrader, praticamente l'inventore del gas nervino.





































Chi sono i Mors Voluptaria?
Si dice che si tratti dello "sfogo" musicale di un folle medico americano che lavorava in un obitorio oppure di un progetto nato dagli esperimenti estremissimi di un artista thailandese.
Nel breve comunicato stampa del disco, in mio possesso, si parla semplicemente di musica utilizzata come accompagnamento, durante alcune autopsie.
Possibile?
Beh se si ascolta il disco (e non lo troverete nè su you tube nè su google dove non esiste nessuna info in proposito) i brani sono davvero agghiaccianti: una sinfonia purissima di morte.
In Italia sono girate pochissime copie di cui una è finita alla redazione di Ritual che lo ha recensito negativamente per l'attitudine troppo estrema del suo mastermind.
Dopo il 2003 il tipo è sparito nel nulla: forse si è suicidato.
Inutile che cerchiate sul web o su facebook o su amazon.
Il disco è introvabile da scaricare o da sentire.
Come detto in precedenza, io ho una delle rare copie, trovata tempo fa attraverso una distro tedesca, gestita da un amico collezionista.
Chi è l'artista maledetto dietro all'infame nome di E605?
E' una bufala antelitteram o c'è qualcosa di vero dietro la sua nerissima musica ambient?
Perchè nell'era del web, dove tutto è rintracciabile con un click, non circola la sua musica nè il suo nome?
Perchè è scomparso nel nulla?
Dopo lunghe ricerche sono venuto a sapere che il progetto Mors Voluptaria sarebbe connesso in qualche modo con la dark rock band The Mugshots, l'unica band europea prodotta da Dick Wagner.
Per saperne di più vi invito a scrivere sul loro sito ufficiale sempre che riusciate a sapere qualcosa dopo tanto tempo...

martedì 3 febbraio 2015

MAGISTER DIXIT VINYL CONTEST AND FREE MP3!


































ULTIM'ORA: in arrivo MAGISTER DIXIT, la biografia ufficiale di Jacula - Antonius Rex.

Per le prime 100 prenotazioni sul sito di TSUNAMI EDIZIONI un'offerta da non perdere:

- Cartolina personalizzata, tirata in sole 100 copie numerate a mano, autografata da Antonio Bartoccetti - File MP3 in omaggio (vedi in fondo) 
- Partecipazione all'estrazione di una delle 5 copie dell'edizione speciale limitata a 100 esemplari di PRE VIAM di JACULA, stampata su vinile blu, autografate da Antonio Bartoccetti 

QUI il link per fare il vostro ordine.

Dati MP3 omaggio: Titolo: Fairy Vision composed by Antonio Bartoccetti , agosto 2001
Versione: Original Soundvision Registato al Dracula Castle nel 2001
Il brano è stato composto nel castello di Dracula nel periodo 2001
E' stato usato un vecchio pianoforte il cui suono è stato riversato nel multitraccia e mantenuto magico e ovattato come l'originale.

N.B. L'offerta è valida anche per gli ordini già pervenuti. 

Infine a questo link potete scaricare GRATUITAMENTE un'anteprima del libro.