Brutta notizia,pur tra alti e bassi una parte della mia formazione di lettore è debitrice dei suoi fumetti di quelli scritti da lui o solo pubblicati.(Zagor su tutti).
Tutti ci siamo formati che gli eroi della Bonelli. Per questo ho una sensazione così netta e tremendamente fatalista. Come se un pezzo della mia infanzia sia andato via per sempre.
Ciao Nick Anche per me era un periodo di riscoperta, studio e rinnovata passione per il fumetto bonelli. Non a caso avevo iniziato a segnalare e a parlare con più frequenza delle loro uscite. Hai ragione in pieno. Se ne va un pezzo della nostra vita: quella che ha a che fare con i sogni e il desiderio di scoprire mondi inesplorati della nostra fantasia. In un periodo così cupo e difficile siamo ancora più soli.
Brutta notizia,pur tra alti e bassi una parte della mia formazione di lettore è debitrice dei suoi fumetti di quelli scritti da lui o solo pubblicati.(Zagor su tutti).
RispondiEliminaTutti ci siamo formati che gli eroi della Bonelli. Per questo ho una sensazione così netta e tremendamente fatalista. Come se un pezzo della mia infanzia sia andato via per sempre.
RispondiEliminaGià, è veramente un pezzo della nostra vita che se ne va. E mi credi?
RispondiEliminaStavo proprio leggendo un numero di Zagor adesso. :(
Ciao Nick
RispondiEliminaAnche per me era un periodo di riscoperta, studio e rinnovata passione per il fumetto bonelli. Non a caso avevo iniziato a segnalare e a parlare con più frequenza delle loro uscite.
Hai ragione in pieno. Se ne va un pezzo della nostra vita: quella che ha a che fare con i sogni e il desiderio di scoprire mondi inesplorati della nostra fantasia. In un periodo così cupo e difficile siamo ancora più soli.
Come ho già detto, anche io sono cresciuto con fumetti della Bonelli, in particolare Tex e Dylan.
RispondiEliminaRiposa in pace... :(
Anch'io!
RispondiEliminaTex, Dylan, Napoleone, Brendon Dampyr, Magico Vento, Mister No etc
Condivido la tua tristezza.
Brutta, brutta notizia. :(
RispondiEliminaPurtroppo :(
RispondiElimina