Mi sa che ci siamo già in quel tipo d'immaginario collettivo. E da napoletano, nonostante riconosca i mille difetti della mia città, mi fa ancora più male. Alla fine non voglio buttarla in politica però almeno io so chi devo in parte "ringraziare" (sic) per questa splendida reputazione.
Io penso che gli altri vedono cose che molti di noi (a cominciare dai politici) non vogliono vedere (nella migliore delle ipotesi) o addirittura incoraggiano e praticano (nella peggiore).
E che dire?Ci hanno smerdati!Fra un pò finiremo nell'immaginario collettivo come l'Unione Sovietica...
RispondiEliminaMi sa che ci siamo già in quel tipo d'immaginario collettivo. E da napoletano, nonostante riconosca i mille difetti della mia città, mi fa ancora più male.
RispondiEliminaAlla fine non voglio buttarla in politica però almeno io so chi devo in parte "ringraziare" (sic) per questa splendida reputazione.
senza parole, davvero. Prima dipinti come ratti in Svizzera, adesso così...mamma mia...
RispondiEliminaDa un lato mi viene da dire che in fondo sta dicendo cose tristemente vere, dall'altra...sbaglio o han dimenticato solo la pizza e il mandolino?
RispondiEliminaIo penso che gli altri vedono cose che molti di noi (a cominciare dai politici) non vogliono vedere (nella migliore delle ipotesi) o addirittura incoraggiano e praticano (nella peggiore).
RispondiEliminaChe bella reputazione...nemmeno il miracolo di San Gennaro ha potuto nulla su tutto ciò...
RispondiEliminaSenza parole è il termine giusto.
Ciao
Angie.