giovedì 3 maggio 2012

VERDE: NUOVA RIVISTA ON LINE


Verde è una rivista on line curata da Pierluca D'Antuono, con contributi di autori e redattori importanti tra cui la nota la scrittrice Alda Teodorani.
Come evidenziato del sito web di questo nuovo progetto editoriale:

Creare una rivista elettrocartacea oggi, provvidenzialmente immune da innocue tentazioni anacronistiche di avanguardia poetica/artistico-letteraria (riviste d’arte e poesia nel 2012?!), non è una follia né un’azione di vanità. È solo una combinazione, di speranza e rabbia: non si consegue l’una senza attuare l’altra." Il numero zero di VERDE, mensile elettrocartaceo autoprodotto e gratuito di protolettere, interpunzioni grafiche e belle speranze, con Luca Carelli, Pierluca D'Antuono, Deny Everythind Disro 2.0, Jacopo Marocco, S.H. Palmer e Alda Teodorani. 

Per saperne di più ho contattato la disponibilissima autrice che ha rilasciato questa dichiarazione:

"Ho seguito personalmente la nascita di Verde, ancor prima la sua ideazione, ne ho parlato a lungo con Pierluca D'Antuono, che desiderava rivista attinente alle sue idee di uno spazio libero e autoprodotto, sganciato dalle vecchie idee di arte e poesia, che hanno decisamente rotto i coglioni un po' a noi tutti, e per noi tutti intendo quelli che vedono la scrittura e i vari modi di espressione come una traccia fondamentale del tempo in cui vivono, fonte di continuo rinnovamento. Per questo ho dato a Pierluca tutta la mia disponibilità di autrice, fondamentalmente perché ritengo che VERDE sia davvero un contenitore per nuove idee destabilizzanti e dirompenti, racconti di qualità e in generale progetti non rassicuranti come le parole ARTE o POESIA".

Verde può essere consultata e letta GRATUITAMENTE a questo link.

Contatti: verderivista@gmail.com

4 commenti:

Nick Parisi. ha detto...

E' sempre una bella cosa quando nascono nuove pubblicazioni. Anzi, la butto lì, ma se la gentile Teodorani volesse concedere una piccola intervista riguardante la sua nuova rivista....

EDU ha detto...

Ciao Nick
Sono sicuro che Alda risponderà di sicuro alle tue domande.
Contattala pure!

Alda Teodorani ha detto...

quoto! Grazie EDU per la bella segnalazione e grazie a NICK per l'interesse. Io sono sempre raggiungibile su facebook o sulla mia e-mail personale aldateodorani@yahoo.com
ciao!

EDU ha detto...

Ciao Alda
Grazie a te.
Un saluto.