lunedì 18 ottobre 2010

EDUARDO VITOLO, ALESSIO LAZZATI - HORROR ROCK, LA MUSICA DELLE TENEBRE ( ARCANA EDIZIONI - 2010) - SOON IN STORE!!!

Eduardo Vitolo - Alessio Lazzati "Horror Rock - La Musica delle tenebre" ( Arcana Edizioni - 2010).

SINOSSI
Rock & horror: un incrocio pericoloso? Quando il rock diventa realmente “orrorifico?” Qual è l’evoluzione del genere? Quali i pilastri, quali le nuove leve? Gli autori del saggio, delineeranno attraverso una serie di capitoli tematici la varie commistioni e fusioni tra l’immaginario tipicamente Horror (fumetti, letteratura, cinema) la teatralità e i contenuti controversi del genere rock e i suoi effetti (a volte pericolosi, a volte semplicemente fraintesi) sulla realtà. Seguendo poi la definizione più ampia di horror, esploreranno quelle aree oscure del reale e il loro rapporto con la musica hard rock e heavy metal, per investigare tematiche quali l'influenza dei serial killer, il rapporto con figure storiche controverse divenute fonti di ispirazione anche per il cinema e per la letteratura fino a giungere agli orrori del quotidiano. Vecchie riviste polverose, fanzine straniere, album finiti nel dimenticatoio, band perse nell’oblio del tempo, saggi e cronache dall'universo rock hard. Tutto questo è Horror Rock!

Il tutto condito da dichiarazioni inedite di musicisti e addetti ai lavori. Prefazione di Alan D. Altieri, postfazione di Ian Christe.

IN TUTTE LE LIBRERIE IL 28 OTTOBRE, GIUSTO PER HALLOWEEN!!!

Biografie:

EDUARDO VITOLO

Nato a Sarno (Sa) nel 1974, è giornalista free lance, blogger, autore e speaker radiofonico. Si interessa alle forme più estreme del Rock, al cinema e alla letteratura horror dalla fine degli anni 80. Scrive di musica e narrativa, intavolando collaborazioni da oscure riviste amatoriali fino a quotidiani ad ampia diffusione, periodici e siti specializzati. Diversi suoi racconti sono apparsi su antologie, pubblicazioni cartacee e siti di scrittura on line.

http://ilmondodiedu.blogspot.com/
http://www.eduardovitolo.it/
http://www.myspace.com/eduardovitolo
http://www.myspace.com/radiorockmoshpit


ALESSIO LAZZATI


Nato a Luino (Va) nel 1975, laureato in giurisprudenza, traduttore letterario, blogger e recensore. Ha pubblicato racconti apparsi in varie antologie (M-Rivista del mistero, Epix Mondadori tra le altre). È da sempre appassionato e cultore di hard rock, heavy metal, cinema e narrativa.

http://www.alessiolazzati.wordpress.com/


HORROR ROCK

My Space Ufficiale del libro:

www.myspace.com/horror_rock

Nessun commento: