venerdì 7 ottobre 2011

OLTRE LA SOGLIA

Anche oggi una segnalazione nell'ambito fumettistico. Magari interesserà agli amici di Survival Blog e non solo...

Titolo: Oltre la soglia
Autore: Tito Faraci
Editore: Piemme
Pagine: 368
Prezzo: 17,00euro

Sinossi
In un futuro non troppo lontano, un terribile virus colpisce l’umanità e tutti gli adulti diventano velocemente “adulterati”, esseri votati alla violenza e alle emozioni più animalesche. Ad aggirarsi per le città ormai distrutte dall’incuria, resta solo un gruppo di ragazzi guidati da Jaco, che ha visto il padre trasformarsi e uccidere la madre e la sorella. Tra topi grossi come cani, mannaie e denti sanguinolenti, Jaco e Anna, la ragazza di cui è innamorato, insieme al resto del gruppo, dovranno trovare il modo per sopravvivere in un mondo ormai terribilmente mutato, dove il terrore più grande è svegliarsi e rendersi conto di essere diventati adulti ormai completamente fuori controllo.

L'autore
Tito Faraci , vive e lavora a Milano. Ha scritto sceneggiature per Dylan Dog, Tex, Spider Man e Diabolik, oltre a numerose storie per la Walt Disney, pubblicate in tutto il mondo. Prima di dedicarsi ai fumetti, è stato giornalista musicale. Per Edizioni Piemme, nella collana Il Battello a Vapore, ha scritto Il cane Piero, avventure di un fantasma. Nel 2010 ha adattato a fumetti il romanzo Senza Sangue di Alessandro Baricco (Edizioni BD).

2 commenti:

Nick Parisi. ha detto...

Questa storia è già stata raccontata altre volte, ad esempio ricordo una serie Argentina di Trillo e Altuna in cui era l'impulso sessuale ad uccidere gli adulti, quindi si salvavano momentaneamente solo i bambini, comunque condannati a morte certa una volta cresciuti.
Però Faraci è sempre Faraci, quindi leggerò questo suo fumetto, perchè in un modo nell'altro il nostro riesce comunque a stupire.

Hell ha detto...

In breve, la storia che prediligo. Grazie per la segnalazione! ;)