lunedì 23 maggio 2011

...E L'UFO NEI CIELI DI NAZCA!

Dopo aver segnalato strane presenze (molto probabilmente create ad arte) accanto ai monoliti di Stonehenge, completiamo il quadro riportando questo strano video amatoriale girato nei cieli di Nazca in Perù. Si parla ancora una volta di siti archeologici “misteriosi” ma ci spostiamo stavolta nel campo degli UFO.
Ho guardato il video più di una volta e devo dire che secondo il mio modestissimo parere il documento “sembrerebbe” autentico. Sia chiaro: uso il condizionale anche perché non ho i mezzi necessari per fare uno studio approfondito sul caso.
Magari qualcuno riuscirà a parlarne in maniera più approfondita e competente.
Come sempre io mi diverto solamente a segnalare e commentare.

Riporto una breve spiegazione del video, scritto in inglese su You Tube:
“Questa è senza dubbio la migliore prova sull'esistenza degli UFO mai catturata in video… Questo filmato è stato girato da un aereo turistico in volo sulle famose Linee di Nazca in Perù nel gennaio del 2011. Nessun’altro video, che io sappia, ha mai catturato un UFO da una distanza di soli 20-30 metri. Potresti non essere in grado di leggere la spiegazione, ma sicuramente puoi vedere che questo non è un buco nelle nuvole.
Il 1 ° Gennaio 2011 una coppia di medici professionisti in viaggio in Perù, ha preso il primo volo del mattino su un piccolo aereo Cesna per osservare le famose Linee di Nazca.
Questo video è stato girato dalla finestra dell’aereo durante l’osservazione delle linee.
Il tempo era assolutamente perfetto, com’ è di solito in questa parte del deserto.
Dal nulla è apparso un oscuro e denso banco di nubi che ha investito l’aereo. I passeggeri hanno descritto grande apprensione quando il capitano ha chiesto loro di tutelarsi contro le imminenti turbolenze. Il piccolo aereo in poco tempo è stato completamente inghiottito dalle nubi.
L'uomo che stava riprendendo le Linee di Nazca ha tenuto accesa la fotocamera mentre passavano attraverso le nuvole. All’improvviso un oggetto sconosciuto a forma di disco è passato vicino all’aereo. L’uomo non si è accorto di nulla fino al mattino seguente quando, al ritorno nella loro stanza, ha rivisto il nastro. Era così sconvolto che ha caricato i segmenti del volo in condivisione sul web in modo da poter essere visti anche da altri.
In questo momento il turista si trova ancora in Perù per altri 10 giorni e non sarà disponibile per le domande fino a che non tornerà negli Stati Uniti”.

Ecco il video:

10 commenti:

Nick Parisi. ha detto...

Si, il video sembrerebbe autentico. Però come hai detto tu non possediamo le competenze per poterlo dire.
Certo, sarebbe interessante il parere del CICAP... anzi,no. Dato che quei fanatici escluderebbero qualsiasi prova dell'esistenza di alieni anche se se un disco voltante gli parcheggiasse nel giardino di casa.

EDU ha detto...

Ciao Nick.
Il CICAP troverebbe qualsiasi spiegazione che non è ufologica e sicuramente altrettanto controversa se non assurda.
Visto che l'argomento mi piace e mi appassiona continuo a sognare un incontro con gli alieni prima o poi...

Temistocle Gravina ha detto...

Veramente interessante. Io mi chiedo sempre perché i cosiddetti scienziati partano sempre, quando analizzano cose del genere, dal presupposto che i filmati siano falsi o queste cose non siano possibili. Così facendo si precludono il cinquanta per cento delle possibili risposte!
Temistocle

EDU ha detto...

Ciao TIM.
Come ho già scritto su Facebook è molto probabile che sia un fake perché come giustamente mi hanno fatto notare non ci sono spiegazioni spiega sul motivo per cui il turista abbia tenuto la video camera accesa con le nuvole che oscuravano il cielo. Inoltre il tutto viene spiegato su you tube in modo non molto chiaro. E anche il pezzo finale del video che chiarisce la forma dell'ufo potrebbe essere stato creato ad arte.
Insomma è un video controverso che di primo acchito sembra autentico ma che nascondo molti punti interrogativi. Questo con una mentalità aperta senza scomodare teorie altrettanto assurde.

Donata Ginevra ha detto...

Difficilmente trovi video che non siano fake...anche l'altro giorno: avvistato ufo nei cieli di Padova.
Poi si è scoperto essere un palloncino di Hello Kitty pure sgionfo...

EDU ha detto...

Io credo che qualche video autentico c'è ma sono più quelli creati ad arte. Cmq l'argomento mi affascina sempre...anche troppo. ^__^

Anonimo ha detto...

Anche a me l'argomento affascina molto, e mi piacerebbe davvero sapere la verità...visto così sembra davvero un ufo, ma boh?

EDU ha detto...

Idem.
Io spero che prima o poi si sappia qualcosa di definitivo sull'argomento.
Sul video sono combattuto: forse è un Ufo, forse no!

Simone ha detto...

A me sembravano le nuvole che si diradavano un po'... ma personalmente non credo agli alieni per cui se anche ne arrivasse qui uno in questo momento penserei a un trucco di qualche tipo! ^^

Simone

EDU ha detto...

Ciao Simone
In effetti con le "prove" che circolano sul web c'è poco da credere a Ufo e cospirazioni aliene.
Eppure ci sono documenti recenti (usciti fuori dagli archivi del FBI)che sembrano fare sul serio.
Spero di parlarne presto con un post.