sabato 25 febbraio 2012

FANTASMI INGLESI

"Fantasmi inglesi" non è solo il titolo di una famosa antologia della Newton Compton (alla modica somma di mille lire. Altri tempi...) con racconti di James, Walpole, Crawford etc ma un piccolo speciale domenicale sui recenti avvistamenti "inglesi" di fantasmi e che stavolta vedono coinvolta una illustre protagonista: Lady Diana!
Su Youtube sta spopolando il video (riportato sotto) nel quale si distingue con impresisonante esattezza, l’immagine di Lady Diana, la principessa inglese morta in un tragico incidente a Parigi. Dal breve documento amatoriale, girato da alcuni turisti cinesi, appare una figura femminile che sembra assomigliare non poco alla "principessa infelice".
Il sito Monitor tende ad evidenziare "la sua inconfondibile capigliatura, la giacca del tailleur e quell’ovale del viso molto simile alle migliaia di foto che girano sul web e i giornali".
Si tratta di un autentico fantasma, di un’illusione ottica o di un falso?
Per ora non è dato saperlo...







Infine, secondo il sito You Ghost, diversi avvistamenti di fantasmi sono stati registrati sul molo vittoriano del Distretto di North Somerset, sempre in Inghilterra.
Molti testimoni hanno affermato di aver visto un fantasma appoggiato sulla ringhiera che affaccia sul mare per poi scomparire nella nebbia. Alcuni dicono che si tratta del fantasma di un vecchio pescatore o dello spirito di una persona morta le cui ceneri furono gettate in mare.

3 commenti:

Nick Parisi. ha detto...

Mi avrebbe sorpreso che non fosse comparso ancora il fantasma di Lady D.

Unknown ha detto...

concordo con Nick ;)

angie ginev ha detto...

Se fosse vero la cosa sarebbe abbastanza normale, specialmente in Inghilterra la terra dei fantasmi per eccellenza...il fantasma della principessa mi incuriosisce molto,l'altro invece mi fa un po effetto...
Grazie
Angie