sabato 26 febbraio 2011

BRIAN KEENE & STEPHEN GUNN

L'influenza non è ancora passata del tutto, quindi mi limito anche oggi a segnalare un paio di ottime uscite da libreria e da edicola, molto attese dai lettori della narrativa di genere:
Brian Keene - I Vermi Conquistatori (Edizioni XII)
Stephen Gunn - Gangland Blues (Segretissimo Mondadori)

Sinossi:
Teddy Garnett è un arzillo vecchietto e non vuole saperne di lasciare la casa in cima agli Appalachi dove ha vissuto per decenni con la compianta Rose. Non gli importa della pioggia incessante, un diluvio catastrofico che ha messo in ginocchio l'intero pianeta, né di essere l'unico essere umano ancora vivo nella piccola comunità di Punkin' Center, ormai ridotta a un isolotto in mezzo alle acque. Senza paura, Teddy aspetta il giorno in cui si avvererà il suo unico desiderio: riabbracciare la moglie.
Ma quando riceve la visita di Carl, il suo migliore amico creduto morto o portato in salvo dalla Guardia Nazionale, scopre che ci sono cose peggiori della pioggia.
Cose che serpeggiano sottoterra, creature striscianti che tarlano il sottosuolo e scavano verso la superficie per rivelarsi al mondo.
E conquistarlo.

L'autore:
Brian Keene nasce nel 1967 e cresce in Pennsylvania e West Virginia, dove ambienterà la maggior parte dei suoi libri. Autore molto prolifico, ha pubblicato quattordici romanzi e svariate antologie in circa dieci anni di attività. Ha vinto due prestigiosi Bram Stoker Awards: nel 2001 con Jobs in Hell e nel 2003 con The Rising; e uno Shocker Award, con Sympathy for the Devil nel 2004.
Edizioni XII è il primo editore a proporre una sua opera in italiano. L'autore ha fin da subito espresso il suo entusiasmo per il traguardo raggiunto.
(Fonte: Fantasy Magazine)

I vermi conquistatori, di Brian Keene, Edizioni XII
collana Eclissi numero 12
pagine 312
euro 15
ISBN 978-88-95733-30-2 (28 Febbraio 2011)

Sinossi:
Chi sono i veri padroni di Gangland, capitale del crimine? Quasi per caso il Professionista e la sua squadra si trovano al centro di una guerra che parte da molto lontano. “Per caso”? Troppe coincidenze strane, troppi morti ammazzati, troppi enigmi senza soluzione. Chi manovra la vecchia mala contro una nuova, letale organizzazione che ha radici in Romania? Cosa c’entra una squadra speciale dei Servizi che prima spara e poi fa le domande? Come sempre, Chance sarà costretto a chiedersi di chi fidarsi. Un passo falso e sarà la fine, non solo per i suoi più fidati compagni ma addirittura per lui. Un temerario romanzo a incastro, una radiografia impietosa di un mondo all’ultimo stadio della corruzione. Il mondo che riempie la cronaca dei nostri giorni.
(Fonte: Il Blog di Segretissimo)

L'Autore:
Stephen Gunn
è lo pseudonimo di Stefano Di Marino, uno degli autori di action/adventure thriller più amati dal pubblico italiano, che segue da diversi anni la fortunata serie dei romanzi dedicati a Chance Renard «Il Professionista». Stephen Gunn è nato Jakarta nel 1961. Cresciuto a Singapore, ha svolto le più disparate professioni prima di approdare alla narrativa. Pugile, guida, comparsa in film di arti marziali, corrispondente per una rivista di Bangkok, ha maturato una profonda conoscenza dell'Asia. Dagli anni Novanta si è trasferito in Corsica e divide il suo tempo fra l'Europa e l'Asia, dove trascorre almeno un mese all'anno.Famoso soprattutto per la fortunata serie del Professionista, pubblicata in Italia da Segretissimo, è autore anche dei romanzi Pista Cieca e l'Ombra del Corvo. Alla sua passione per il cinema orientale ha dedicato il saggio Bruce e Brandon Lee, i segreti del cinema di arti marziali.
(Fonte: Zam.it)
Segretissimo - S. Gunn - Il Professionista: Gangland Blues - N°1573 - Marzo 2001

Nessun commento: