domenica 26 agosto 2012

SUB TERRA, HORROR ROCK: NUOVE SEGNALAZIONI


Ancora qualche giorno e spero di dedicare al blog (e ai blog che più mi interessano) la dovuta attenzione e dedizione. Questa domenica mi limito come sempre a segnalare alcune recensioni ai miei libri e una nuova intervista. Abbiate pazienza...
Su Heavy-Metal.it potete leggere una minuziosa, approfondita, enciclopedica, strepitosa, appassionata, stimolante, esaltante recensione. Sono davvero commosso. Presto risponderò anche ad alcune domande dell'autrice del testo critico.
Su Brutal Crush invece, l'instancabile appassionato di Rock & Horror, Francesco Ceccamea, mette in relazione il mio saggio con il libro "Italian Metal Legion 1980-1991 – I giorni del sogno" (Qui Edit) pubblicato dal noto giornalista musicale Diego della Cioppa. Ne viene fuori uno studio approfondito sui due testi e sulle luci e ombre della fantomatica "Scena Italiana". Inutile dire che di Sub terra si parla davvero bene, visto che il prode Ceccamea a quanto pare è un osso duro come critico on line e commentatore di forum a tema.
A distanza di oltre due anni dalla pubblicazione sono ancora qui a segnalare recensioni entusiastiche di "Horror Rock, la musica delle tenebre", a cura di Arcana Edizioni. Stavolta è il celebre sito Carmilla on line, diretto dallo scrittore "metallaro" Valerio Evangelisti attraverso una recensione entusiastica e approfondita di Riccardo Falcetta.
Infine sul blog di Visioni Gotiche (molti che frequentano Il Mondo di Edu già lo conoscono) vi invito a leggere una mia lunga intervista su Sub Terra e altri argomenti legati al mondo musicale sotterraneo e non. Mattia M., l'autore dell'intervista ha anche recensito positivamente il libro a questo link.
Buona lettura e a presto.

Ore 12:00
A sorpresa segnalo anche la superba e acuta recensione del giornalista Igor Fanneli su Hardsounds.
Oggi è proprio la giornata delle buone notizie.

2 commenti:

Nick Parisi. ha detto...

Queste sono tutte buone notizie. Sono molto contento per te! :D

EDU ha detto...

Ciao Carissimo
grazie come sempre per la gentilezza ^__^