venerdì 25 gennaio 2013

PETER STRAUB: ROMANZO BREVE IN LIBRERIA


































La notizia è di quelle importanti anche perché si erano un po' perse le tracce in libreria del bravissimo autore americano.
La Edizioni Anordest pubblica in esclusiva un inedito romanzo breve dello scrittore horror Peter Straub dal titolo di: "Nel Cuore Oscuro del Male".
Ecco la trama:

NEL CUORE OSCURO DEL MALE A special place, il primo romanzo breve pubblicato da Peter Straub, finirà per essere riconosciuto come una delle più sconvolgenti opere narrative di questo autore. La storia, che è una profonda riflessione sulla natura del male, ruota attorno a un ragazzo, Keith Hayward, che per sua spontanea inclinazione subisce il fascino della morte e dell’atto di uccidere. Il piacente e affabile Zio Till – il famigerato Ladykiller – riconosce l’intima natura di suo nipote ed è ben lieto di istruirlo nell’arte di commettere delitti senza farsi scoprire. Anche un freddo individuo sociopatico, a quanto pare, deve imparare a sopravvivere, e Zio Till non può che essere felice di offrire delle lezioni, in quella che è l’ultima geniale e inquietante opera di uno dei più apprezzati scrittori horror americani. 

PETER STRAUB è l’autore New York Times bestseller di diciassette romanzi tradotti in oltre venti lingue. Le due opere scritte insieme a Stephen King, The Talisman e Black House, sono state in testa alle classifiche in tutto il mondo. Due dei romanzi più recenti di Straub, Lost Boy Lost Girl e In the Night Room, hanno vinto il Bram Stoker Award. Nel 2006 ha ricevuto l’Horror Writers Associations Lifetime Achievement Award. L’autore vive con sua moglie a New York.

Ricordiamo anche che Straub ha collaborato con Stephen King alla stesura di ben due romanzi pubblicati anche in Italia: Il Talismano (1984) e La casa buia (2001).
Armenia nel 1991 ha invece tradotto e dato alle stampe uno dei suoi romanzi più riusciti e a apprezzati: "Patto di Sangue" (1991).

1 commento:

Nick Parisi. ha detto...

Direi che si tratta veramente di un piccolo evento! ;)