martedì 13 gennaio 2015
MAGISTER DIXIT: COVER UFFICIALE, COMUNICATO STAMPA E PREORDINI
Di seguito il comunicato stampa ufficiale del mio nuovo saggio, leggermente difforme da quello pubblicato dai siti rock & metal negli ultimi giorni:
Eduardo Vitolo - MAGISTER DIXIT La leggenda esoterica di Jacula e Antonius Rex.
C’è un regno in cui si fondono fatalmente e orribilmente musica e medianità, esoterismo e sperimentazione, visioni e segreti, praeternaturale e soprannaturale.
Quel regno ha la forma di un castello gotico, edificato sulla montagna, il cui sentiero impervio e nebbioso può essere percorso solo da spiriti eletti: uno di questi è Antonio Bartoccetti.
Compositore, filosofo, psichiatra, spiritista, chitarrista... Bartoccetti è l’artista faustiano per antonomasia che, nel corso di una o più esistenze, ha gettato le basi di tutti gli umori più oscuri e misteriosi che il Rock abbia mai vomitato dall’alba dei tempi.
Magister Dixit, la leggenda esoterica di Jacula e Antonius Rex, è la prima biografia ufficiale del Maestro del progressive più estremo e innovativo. Un viaggio che si snoda tra album sperimentali e inimitabili, scomparse inspiegabili, riti innominabili e predizioni avveratesi dal mondo spiritico fino ad arrivare alla profezia terrificante sull’imminente fine del mondo.
-----
Eduardo Vitolo è giornalista freelance, autore e speaker radiofonico. Sinora ha pubblicato i saggi Horror Rock, la musica delle tenebre (Arcana Edizioni, 2010), Sub Terra, Rock estremo e cultura underground in Italia 1977 – 1998 (Tsunami Edizioni, 2012), Black Sabbath Neon Knights. Testi commentati <(Arcana Edizioni, 2012).
È attuale collaboratore delle riviste Classix, Classix Metal e Splatter nonché ideatore e conduttore della storica trasmissione radiofonica Moshpit dall’apprezzata vocazione nazionale e internazionale.
LIBRO IN PRENOTAZIONE A QUESTO LINK
DISPONIBILE DAL 7 FEBBRAIO LE PRIME 100 PRENOTAZIONI AVRANNO ALLEGATA IN OMAGGIO UNA CARTOLINA AUTOGRAFATA DA ANTONIO BARTOCCETTI
I Cicloni 19 - 256 pagine - 16x23 - ISBN 978-88-96131-70-1 - 21,50 Euro
Etichette:
Magister Dixit
Iscriviti a:
Post (Atom)