domenica 23 settembre 2012

CHIRUPHENIA: IL NUOVO ROMANZO DI PAOLO DI ORAZIO


Chi bazzica questo blog già sa che teniamo d'occhio col coltello tra i denti tutte le attività editoriali del padre dello splatterpunk italiano: Paolo Di Orazio.
Se siete curiosi trovate da leggere qui, qui e qui.
Intanto segnaliamo il nuovo romanzo del fumettista e autore romano in uscita questo mese. Preparatevi all'ennesimo bagno di sangue! A breve ne parleremo con apposita recensione.

Sinossi: In un luogo imprecisato, interno alla metà degli anni Sessanta si compie un anonimo massacro. Dai corpi delle vittime, scelte a caso, sono stati tagliati e trafugati organi o membra. Il giovane Romeo è l occhio del ciclone di sangue iniziato in una clinica clandestina, da dove il Chirurgo sembra sparito nel nulla assieme al corpo medico. A lui spetta scoprire dove si nascondano gli orchestrali del suo inferno.

 Notizie sull'autore: Paolo Di Orazio, pioniere della letteratura splatternoir italiana con il libro Primi Delitti (Acme, 1989, scandalo parlamentare per istigazione a delinquere), coordina le riviste horror «Splatter» e «Mostri», sceneggia fumetti per «Cattivik», «Heavy Metal», Beccogiallo, NPE, Clair de Lune, Aurea. Pubblica romanzi e racconti per Granata Press, Radio Rai, Addictions, Urania, Coniglio editore, Bietti, dbooks.it.

Label: Universitalia
Collana:Horror Project
Pagine:258
Lingua:italiano

2 commenti:

Nick Parisi. ha detto...

Mi ricordo i tempi dei primi bellissimi numeri di MOSTRI e SPLATTER, veramente aveva lanciato uno stile, in molti sia in ambito fumettistico che letterario lo avevano imitato.
Poi, per qualche annetto lo avevo perso di vista, è bello sapere che continua a scrivere. E' quasi come ritrovare un vecchio amico.

EDU ha detto...

Idem, caro Nick. Seguivo anch'io le gesta del prode Paolo nei suoi fumetti spletter/horror.