sabato 1 settembre 2012

LORDS OF SALEM: UN FILM HORROR ROCK?


Come già sapete non sono estremamente soddisfatto delle ultime elucubrazioni cinematografiche del prode Rob Zombie, ma, a quanto pare, il nuovissimo, Lords Of Salem, che verrà presentato al 37° Toronto Film Festival nella sezione Midnight Madness, almeno sulla carta sembra essere molto appetibile per gli amanti dell' Horror Rock. Ecco la trama:

Un gruppo di DJ di una radio locale riceve una strana scatola di legno; dentro trovano un disco in vinile spedito dalla band dei Lords. Il disco diventa da subito un vero successo, tanto che in breve tempo viene organizzato un concerto/raduno in quel di Salem. I DJ prendono parte all'evento e si ritrovano a vivere un incubo ad occhi aperti: i Lords of Salem sono tornati ed hanno sete di sangue. 

La sinossi promette bene e Zombie sembra (e dico sembra...) essere tornato a raccontare quello che sa fare meglio: un certo immaginario rock orrorifico e sanguinario.
Non solo: The Lords of Salem è ricchissimo di guest,  icone del cinema (soprattutto dell'horror e del fantastico) e di attori resi noti da telefilm americani degli anni passati.

Ecco alcuni nomi:
Dee Wallace (E.T., Cujo, Halloween etc)
Barbara Crampton (da Sentieri a Re-Animator)
Udo Kier (recentemente in Melancholia, Keyhole, I Borgia)
Michael Berryman (Le Colline hanno gli Occhi)
Brandon Cruz (ex vocalist del gruppo punk dei Dead Kennedys)
Camille Keaton (Non violentate Jennifer)
Christopher Knight (il classico della tv La famiglia Brady) 
Patricia Quinn (The Rocky Horror Picture Show)
Richard Lynch (Serpico, Baretta)
Meg Foster (Essi Vivono, Osterman Weekend)
Bruce Davison (La seduzione del male, X-Men)
Billy Drago (Gli intoccabili, Imprint)
e dulcis in fundo

Torsten Voges (Il Grande Lewboski, Un caso per due) il quale interpreta il personaggio del Conte Gorgann, frontman di una band death metal norvegese chiamata Leviathan the Fleeing Serpent.
Ogni riferimento al famoso Conte Norvegese è puramente casuale!
Insomma la carne al fuoco è davvero tanta e l'attesa dopo questi primi dettagli diventa spasmodica. Inutile dire che questo connubio (nella trama e anche nel cast) tra Rock & Horror mi esalta non poco!
Ne riparleremo ancora...

2 commenti:

Nick Parisi. ha detto...

Sembra tutto molto appetitoso, speriamo di non esserne delusi...

EDU ha detto...

La delusione è sempre dietro l'angolo con Rob Zombie ma stavolta ho molte più aspettative.