sabato 8 marzo 2014

SPLATTER, INTERVISTE METAL, HEAVY DEMONS, SUB TERRA



































Per tutti gli amanti del fumetto più sanguinolento degli anni '90, tornato da poco in una nuova imperdibile edizione segnalo l'uscita di Splatter N.3 disponibile sul sito ufficiale e in seguito anche nelle fumetterie e edicole affiliate da Lunedì 10 Marzo (Tenete d'occhio anche il gruppo creato su Facebook).
Anche questa volta mi sono occupato della rubrica "Radio Virus" con recensioni di Deicide, The Providence, Three Monks, Profanatica and more.
Ecco tutti i dettagli:
Cannibalismo in docufiction con JEFFY, L'ANGELO CANNIBALE (Di Orazio II/Crescenzi).
Cosa è il femminicidio? LA MACELLERIA E' MOBILE A MEZZANOTTE (Di Virgilio/Siniscalchi). Sangue, cadaveri e Dio: DIVORA IL PROSSIMO TUO (Di Orazio/Frankie de Stena).
PARASSITI (Crippa/Officina Infernale), GUERNICA KILLER! (Hurricane), I VATICANI (Di Orazio/Goldfoil/Michelon), SPAIDI (Di Orazio/Algozzino) e SPLATER BUFO di Francesco Artibani. Un mucchio d'ossa e fumetti, e un prelibato onirico dossier de IL GEMELLO DIAVOLO di Andrea Guglielmino, insieme ai consigli per gli acquisti di Corrado Artale (libri), Eduardo Vitolo (musica).
Un albo spettacolare, di lacrime, sangue, sudore e ironia.
Copertina di Roberto Ricci

Di recente sono stato anche intervistato da Lunaria sul blog "Interviste Metal".
Potete leggere il resoconto della chiacchierata a questo link.
Ringrazio Lunaria pubblicamente per la gentile disponibilità.

Per chi si fosse perso invece la diretta della mia intervista radiofonica per Heavy Demons Radio Show (In onda ogni domenica sera dalle 22 su Radio Onda D'Urto) può ascoltare il podcast della puntata (con un sacco di buona musica) direttamente a questo link.

Infine Tsunami Edizioni mi ha comunicato che copie di "Sub Terra, Rock Estremo e Cultura Underground in Italia (1977-1998)" sono state ordinate persino del Cile (Ricordo che per ora il libro è disponibile solo in italiano). Non è il primo caso: copie di Sub Terra sono state ordinate anche in paesi come Ecuador, Germania e Norvegia.
Approfitto della cosa per comunicare che qualsiasi editore estero interessato a tradurre e pubblicare il saggio sulla scena estrema italiana, può contattare direttamente Tsunami Edizioni per tutti i dettagli del caso.

4 commenti:

Enrico Teodorani ha detto...

Bel blog!

Nick Parisi. ha detto...

@ EDU
Bravo EDU.
@Enrico Teodorani
Sei lo stesso Enrico Teodorani da Cesena che negli anni 80 e 90 inondava di lettere le redazioni Star Comics e Play Press?

EDU ha detto...

@Enrico

Grazie!

@Nick
Come sempre ti abbraccio!

Enrico Teodorani ha detto...

@Nick
Sì, sono io. All'epoca ero soltanto un ragazzino.
(Scusa il ritardo nella risposta).