martedì 13 gennaio 2015

MAGISTER DIXIT: COVER UFFICIALE, COMUNICATO STAMPA E PREORDINI


































Di seguito il comunicato stampa ufficiale del mio nuovo saggio, leggermente difforme da quello pubblicato dai siti rock & metal negli ultimi giorni:

Eduardo Vitolo - MAGISTER DIXIT La leggenda esoterica di Jacula e Antonius Rex. 

C’è un regno in cui si fondono fatalmente e orribilmente musica e medianità, esoterismo e sperimentazione, visioni e segreti, praeternaturale e soprannaturale. 
Quel regno ha la forma di un castello gotico, edificato sulla montagna, il cui sentiero impervio e nebbioso può essere percorso solo da spiriti eletti: uno di questi è Antonio Bartoccetti. 
Compositore, filosofo, psichiatra, spiritista, chitarrista... Bartoccetti è l’artista faustiano per antonomasia che, nel corso di una o più esistenze, ha gettato le basi di tutti gli umori più oscuri e misteriosi che il Rock abbia mai vomitato dall’alba dei tempi. 
Magister Dixit, la leggenda esoterica di Jacula e Antonius Rex, è la prima biografia ufficiale del Maestro del progressive più estremo e innovativo. Un viaggio che si snoda tra album sperimentali e inimitabili, scomparse inspiegabili, riti innominabili e predizioni avveratesi dal mondo spiritico fino ad arrivare alla profezia terrificante sull’imminente fine del mondo. 

 ----- 

Eduardo Vitolo è giornalista freelance, autore e speaker radiofonico. Sinora ha pubblicato i saggi Horror Rock, la musica delle tenebre (Arcana Edizioni, 2010), Sub Terra, Rock estremo e cultura underground in Italia 1977 – 1998 (Tsunami Edizioni, 2012), Black Sabbath Neon Knights. Testi commentati <(Arcana Edizioni, 2012).
È attuale collaboratore delle riviste Classix, Classix Metal e Splatter nonché ideatore e conduttore della storica trasmissione radiofonica Moshpit dall’apprezzata vocazione nazionale e internazionale.

LIBRO IN PRENOTAZIONE A QUESTO LINK

DISPONIBILE DAL 7 FEBBRAIO LE PRIME 100 PRENOTAZIONI AVRANNO ALLEGATA IN OMAGGIO UNA CARTOLINA AUTOGRAFATA DA ANTONIO BARTOCCETTI 

I Cicloni 19 - 256 pagine - 16x23 - ISBN 978-88-96131-70-1 - 21,50 Euro

6 commenti:

Nick Parisi. ha detto...

Uelà EDU!
Bentornato!!!!

EDU ha detto...

Ciao carissimo, grazie mille :)
Si va e si viene come sempre ;)

Obsidian M ha detto...

Compositore, filosofo, psichiatra, spiritista, chitarrista... e per arrotondare pure insegnante di musica ai ragazzini delle scuole medie di Cinisello Balsamo....
Ho avuto il piacere di essere stato un suo alunno, la bellezza di 35 anni fa. Non ricordo molto di quel periodo scolastico, ma di Bartoccetti ho un ricordo nitido. Un genio!

EDU ha detto...

troverai anche quel periodo nel libro ;)

Unknown ha detto...

Ritorno in grande amico mio e terribilmente interessante!

EDU ha detto...

Grazie Fab! Un abbraccio.