venerdì 14 ottobre 2011

IL RITORNO DELLA VEDOVA NERA


Questa è una notizia clamorosa per tutti gli amanti dell'Horror Rock.
La progressive, occult hard rock britannica Black Widow pubblica un nuovo attesissimo album dopo quasi 15 anni!
Il disco si intitolerà "Sleeping with demons" ed è disponibile in DOWNLOAD GRATUITO la title track a questo link oppure cliccando più in basso.

Ieri sera a Moshpit ho passato in anteprima il brano incriminato, ricevendo dagli ascoltatori molti feedback positivi. Si tratta come sempre di una riuscita contaminazione di suggestioni horror/cinematografiche e un ruvido Hard Rock dal tocco quasi 80s (forse mi sbaglierò ma ci sento i Blue Oyster Cult del lovecraftiano "Imaginos").
Chi ha letto "Horror Rock, la musica delle tenebre", non è nuovo alle atmosfere esoterico/diaboliche/orrorifiche della band britannica e al suo insuperato capolavoro espressivo, "Sacrifice" (1970), che è tra i precursori di quel sound nero e orgiastico che ha poi influenzato una caterva di band dai Death SS a Kind Diamond, passando per Cradle Of Filth e Witchcraft.

Spero di riparlare a breve di "Sleeping with demons" con una dettagliata recensione. Intanto vi rimando al nostro libro dove sono riportati molti aneddoti singolari sulla band, le sue "strane credenze" e ovviamente "Sacrifice", album fondamentale per per le genesi dell'Horror Rock.




2 commenti:

Nick Parisi. ha detto...

Davvero? Questa si che è una notiziona.

EDU ha detto...

@Nick
Album dell'anno!!!!