mercoledì 1 luglio 2009

TELEPATIA CON I DECEDUTI & BLACK METAL: OPPOSTI CHE SI ATTRAGGONO!

Rosario Reina è il chitarrista e principale compositore della musica dei Rossometile.
Prog Rock/Metal Band proveniente da Salerno.
Rosario ha letto con attenzione la mia Gothic Novel e mi ha scritto una vera e propria recensione che sono utra-felice di pubblicare sul mio blog.
Ringrazio di cuore Rosario per le belle parole spese per il mio libro e gli auguro un grosso in bocca al lupo per la sua carriera di musicista.
La lettura di "Telepatia con i deceduti" mi è risultata fluida e veloce e il libro mi è piaciuto per diversi motivi: innanzitutto per la storia, inquietante, oscura ma allo stesso tempo reale; mi è piaciuta molto la descrizione dei personaggi, molto minuziosa e capace di materializzare il viso e le attitudini degli stessi nella mente del lettore. Anche i luoghi e le situazioni sono contraddistinti da un'attenta descrizione e ciò contribuisce a rendere concreto e tangibile un racconto che di reale avrebbe poco e che invece si trasforma in qualcosa di vivo, avvicinando in tal modo il lettore alla storia.
Eduardo Vitolo riesce a districarsi bene in un genere difficile, in cui la tensione deve rimanere sempre alta. Egli riesce a creare un'atmosfera lugubre e nebbiosa in cui l'incertezza regna sovrana. Le parole del suo libro possono essere lette a tempo di musica, e non una musica qualunque!
La sensazione è che un intero album di black metal accompagni il libro dalla prima all'ultima pagina ( Non potevi farmi compliemento migliore!!! Nd.Edu).

Insomma questo libro è un ottimo inizio!

Adesso però attendiamol'autore in un opera più lunga e completa.

Sono certo chese riuscirà a riprodurre la stessa intensità narrativa di "Telepatia con i deceduti" allora si tratterà certamente di una seconda ottima prova che mi auguro basti per proiettare Eduardo Vitolo all'attenzione del grosso pubblico.

Per ora complimenti e in bocca al lupo.




Nessun commento: