sabato 7 maggio 2011

UFO IN VACANZA A PAESTUM

Qui a IL MONDO DI EDU quando possiamo (e soprattutto quando abbiamo tempo e voglia) cerchiamo di occuparci anche di misteri tout court non lesinando una certa ironia o un certo distacco onde evitare una di essere troppo “seriosi”. La seriosità non è nelle nostre corde. Ma temi controversi come “Fantasmi” e “Ufo” su questo spazio web troveranno sempre spazio (soprattutto quelli locali ma non solo...) e saranno sviscerati nel nostro inconfondibile stile.

5 Maggio 2011
Sfogliando distrattamente le pagine del quotidiano “Il Mattino di Salerno” mi imbatto in una notizia quantomeno curiosa: “Ufo turista sui templi di Paestum”.
Così scrive la giornalista Paola Desiderio:

"Gli operatori turistici si lamentano della crisi. Ormai da alcuni anni la cittadina dei Templi avrebbe perso il suo appeal. Eppure c'è chi sostiene che per qualcuno che come scelta avrebbe addirittura il mondo intero, una delle mete preferite sarebbe proprio Peastum. C'è più di una persona che negli ultimi anni si è convinta di avere avvistato nel cielo di Capaccio degli Ufo o qualcosa di molto simile.“

Insomma una non velata affermazione che gli alieni vengono spesso a visitare i Templi di Paestum e non pagano il biglietto. E poi dicono che siamo noi meridionali che facciamo i furbi.
Torniamo seri: come scritto nell'articolo della Desiderio il 12 Ottobre del 2009, un giovane del posto avrebbe scattato col suo Nokia N70 (la marca del cellulare conta sempre...) un oggetto misterioso, sospeso sui ruderi dell'antica colonia greca.
A questo link:
http://www.cilentonotizie.it/dettaglio/?ID=7674
troverete tutti i dettagli del caso.
Infine l'articolo si conclude con la seguente ipotesi: “non si esclude che si tratti di un insetto o di un grosso volatile”.
Fermi tutti!
Io sono stato ai templi di Paestum nell'estate del 2010 e posso confermare che per poco non venivo mangiato vivo dai moscerini che si aggiravano tra le antiche vestigia della civiltà ellenica in sciami minacciosi, degni del film “Island of the dead” (con Malcolm McDowell).
Che esista un moscerino gigante che attira i turisti più sprovveduti che poi divorarli?
Oppure gli alieni sono sulla terra per farsi le loro beate vacanze aggratis?
In tal caso prepariamoci a vederli presto sugli scavi di Pompei e Ercolano sempre che non fuggano a gambe levate dopo aver constatato i servizi disponibili.
Torna dopo una lunga pausa DISFUNZIONI SONORE, il blog musicale di EDU sul Vero Rock. Notizie, recensioni, interviste, video e tanto altro:

8 commenti:

Nick Parisi. ha detto...

Cavolo li ho visti perfino io! Gli insettoni non gli Ufo, e sto parlando dell'ultima volta che sono stato a Paestum quando sono sceso in Campania due anni fa. Ricordo che oltre i moscerini e le zanzarone c'erano anche delle altre robe indescrivibili. Certo che l'ipotesi Ufo a Paestum è cosa suggestiva...

Fra Moretta ha detto...

Io per vederli gli insettoni non ho avuto bisogno di scendere fino a Paestum,cavoli anche a Pavia in estate ne siamo pieni.Ricordo una sera mentre passeggiavo lungo il ponte e sono stato assalito da uno sciame di zanzare e moschini vari...

EDU ha detto...

@Nick
I Templi di Paestum si prestano volentieri a un nuovo capitolo cinematografico di "Swarm, lo sciame che uccide". ^__^
Ufo a Paestum? Perché no? Qui in Campania li vediamo spesso e volentieri e non tutti fumano oppio. ^__^

@Fra
Zanzare, mosche, api, vespe, calabroni, mosconi: VADE RETRO SATANA!!!! ^___^

Nick Parisi. ha detto...

Lo so perchè sono Campano anch'io. :)

EDU ha detto...

Azz!!! ^__^
Di dove sei Nick (se mi è lecito domandare)?
Io sono della provincia di Salerno.

Nick Parisi. ha detto...

Azz..pensavo che lo sapessi dato che in ogni blog su cui partecipo di tanto in tanto parlo delle mie origini.
certo che puoi chiederlo: vivo sì in Veneto, a Mira provincia di Venezia ma sono napoletano ed orgogliosissimo di esserlo,spesso litigo con miei colleghi ignorantissimi(una minoranza per fortuna)per difendere la mia terra. ho vissuto a Napoli fino ai ventinove anni(ora ne ho 42). La mia famiglia è quasi tutta ancora a Napoli. Mia moglie invece è casertana. Sapevo che sei di Sarno dai tempi del S.B remember? :)
Campania uber alles. ;)
Anzi la zona del salernitano è bellissima (e per riconoscerlo un napoletano...;-))
Ciao guagliò.

EDU ha detto...

Perdonami.
Non avevo assolutamente capito che fossi originario di Napoli.
Ricordo i tuoi commenti all'epoca del Survival Blog ma non ricordavo la tua provenienza. Sorry.
Paesà è un piacere fare la tua conoscenza. ^__^
Se sei anche su Facebook batti un colpo. ^_^
Il salernitano è una bella zona ma è cmq piena di problemi.
Adoro Napoli e appena posso una passeggiata ci scappa sempre.
Di recente sono stato al Napoli Comicon a Castel Sant'elmo. Cornice stupenda. Peccato per il tempo.

Donata Ginevra ha detto...

Avvistate cose simili anche nel cielo sopra Solesino, provincia di Padova...trattavasi di innocue lanterne cinesi.
Ma in quanto a insetti volanti&pungenti la pianura padana non ha eguali ;)