martedì 15 febbraio 2011

LA FINE DEL MONDO DIRETTAMENTE IN ECONOMICA

Questa è sicuramente una notizia succulenta per gli amanti dei romanzi catastrofici sulla fine del mondo e anche del Survival Blog (che non fa mai male).
La Newton Compton Editore, pubblicherà direttamente in economica il 17 Febbraio “Black City, c’era una volta la fine del mondo”, celebre romanzo post apocalittico del bravissimo autore Victor Gischler. Ricordo che il prezzo è di soli 6,90 euro e si tratta di un romanzo unico, quindi non facente parte di alcuna serie.
Il libro viene descritto come un misto di spietata violenza e irriverente ironia, audaci contaminazioni western e catastrofismo fantascientifico. Da non perdere per chi ha già apprezzato i suoi precedenti romanzi hard boilde “Anche i poeti uccidono” e “La gabbia delle scimmie” editi entrambi da Meridiano Zero...

Ecco la trama:
Il mondo sembra arrivato alla fine: epidemie, terremoti, crac finanziari e attentati minacciano di distruggere la civiltà. Mortimer Tate, agente assicurativo fresco di divorzio, decide di ritirarsi in solitudine su una montagna del Tennessee, con scorte di viveri e armi. Passano ben nove anni prima che decida finalmente di scendere a valle per scoprire cosa ne è stato del mondo che conosceva. È così che Mortimer si ritrova in un paesaggio surreale. L’America non esiste più. Quel poco che rimane dell’umanità si raccoglie intorno ai club di strip tease di Joey Armageddon, tra birra ghiacciata, ballerine di lap dance e buttafuori armati di fucili. Accompagnato da pochi sopravvissuti – il cowboy Bill, la spogliarellista Sheila e Ted, l’uomo delle montagne – Mortimer affronta pericoli, violenza e devastazione, fino ad arrivare alla città perduta di Atlanta, dove lo attende una sfida che può determinare il futuro della civiltà…

A questo link:
http://www.newtoncompton.com/ebook/index.php?id=978-88-541-2436-3
potete leggere i primi capitoli.

2 commenti:

ScarWeld ha detto...

Adoro questo scrittore! E' davvero divertente :-)

EDU ha detto...

Io mi sono perso le uscite Meridiano Zero. Inizio da questo poi trovo gli altri. ^__^
Cmq se ne parla un gran bene.