martedì 27 settembre 2011

LOU REED & METALLICA: IL PRIMO BRANO!



"The View", il primo estratto dal controverso "Lulu", album che vede una inedita collaborazione tra Lou Reed & Metallica è disponibile da un paio di giorni su You Tube.
L'ho ascoltato parecchie volte, giusto per capire dove vogliono andare a parare con questo "stano" connubio" e lo ammetto non ho ancora raggiunto una conclusione logica e definitiva.
"The View" mostra in maniera netta (e quindi non positivamente) le due anime di questi artisti che più che amalgamarsi e influenzarsi vicendevolmente, cozzano in modo netto, dividendo il brano in due parti distinte e separate: la parte iniziale, recitata da Reed, si basa su un solo riff portante (che sembra preso da una qualsiasi band post rock o post metal e non so perché mi ricorda i Jesus Lizard più orecchiabili...), a tratti anche coinvolgente ma musica e vocals sembrano andare verso direzioni opposte. Poi subentra la parte "metal" (di sicuro opera dei Four Horsemen) e il tutto si tramuta in un brano ordinario dei Metallica (quelli Hard Rock di Load e Reload).
Attendo di ascoltare l'intero album per pronunciarmi definitivamente su "Lulu". Ne riparleremo.
Intanto, voto: 5

3 commenti:

angie ginev ha detto...

Mi piacciono molto alcuni brani dei Metallica, ....altri un pochino meno, ma sono comunque sempre molto originali..
Ciao Angie

EDU ha detto...

Sui Metallica e i brani belli e meno belli potrei farti un "pippone" esagerato.
Meglio evitare...^__^
Ciao Angie

Unknown ha detto...

uhm.... io continuo a dire "uhm" su sta cosa... non mi convince proprio ma non saprei dare nessun motivo valido