lunedì 5 novembre 2012

STEPHEN KING A NOVEMBRE IN LIBRERIA CON "LA LEGGENDA DEL VENTO"


































Proprio l'altro giorno mi chiedevo, insieme a un amico fanatico lettore (come il sottoscritto) dello scrittore del Maine, se quest'anno, presumibilmente sotto le feste, sarebbe uscito un nuovo romanzo del "Re del brivido" (o almeno prima così tutto lo chiamavano...).
Sarà stata telepatia oppure semplice realismo "editoriale" (a Natale escono sempre i libri più appetibili, il marketing esiste per questo) ma oggi mi sono imbattuto nella notizia che molti attendevano: il 13 Novembre la Sperling & Kupfer pubblicherà "La leggenda del vento", romanzo tratto dalla saga della Torre Nera.
Ammetto di essermi fermato al secondo capitolo della saga, nel periodo in cui prestavo servizio di leva nell'esercito italiano, ma quello che avevo letto fino ad allora mi era piaciuto molto. Quindi a malincuore dovrò rimandare a data da destinarsi la lettura del nuovo romanzo mentre il mio amico che ha letto quasi tutto del Re, credo che non se lo perderà per niente al mondo.
Intanto la mia attenzione per un nuovo romanzo inedito di King si sposta al 2013 quando uscirà il controverso e atteso sequel di "Shining" dal titolo di "Doctor Sleep". Anche in questo caso è stata già confermata la data almeno in America: 24 Settembre, 2013 (Maya permettendo).
Secondo le ultime indiscrezioni trapelate dal web Danny, divenuto ormai un uomo di mezza età e attanagliato dalla paura di divenire come suo padre, si troverà a dover affrontare una tribù di quasi immortali che vivono del “vapore” prodotto dai bambini che posseggono una speciale capacità quando vengono torturati a morte. Ovviamente parliamo dello Shining.
La trama sembra sufficientemente horror e a discapito di tanti opinionisti da bar letti su facebook, attendo di leggere il libro prima di pronunciarmi. Presumo che l'edizione italiana sarà pubblicata intorno al Natale del 2013. Ne riparleremo...
Intanto mi dedico a "La Storia di Lisey" in edizione cartonata, regalatomi da un caro amico. Penso sia il momento giusto per tirarlo giù dalla libreria.

2 commenti:

Gianluca Santini ha detto...

Sapevo che doveva uscire un nuovo libro della Torre Nera, ma non sapevo che fosse già finito, se addirittura sta arrivando qui in Italia vuol dire che con le news dagli States mi sono bloccato parecchio! :O

Non me lo perderò (anche se, mmh, la cover non è che mi faccia ben sperare, sembra molto poco attinente alla Torre Nera...)

Ciao,
Gianluca

EDU ha detto...

Ciao Gianluca
mi trovi del tutto impreparato sulla saga.
Purtroppo ho letto solo i primi due anche se, lo devo ammettere, erano romanzi molti divertenti.
Magari attenderò una tua rece per saperne di più ;)
Un caro saluto
Edu