venerdì 16 novembre 2012

UN PO' DI ROBA DA SCARICARE LEGALMENTE


Siamo nel 2012 e non c'è più bisogno di trovare qualche amico che ti presti i proprio dischi e cd per doppiarteli su cassetta.
Nel nuovo millennio la condivisione di file (a volte illegale a volte meno) ha preso il sopravvento e molti gruppi pur di limitare i danni mettono a disposizione degli utenti singoli, EP o interi album in download gratuito.
Visto che negli ultimi tempi ho avuto molte segnalazioni in proposito anche per il mio programma radio MOSHPIT, ecco una lista di dischi che potete scaricare senza sensi di colpa:
La band venete dei Remorse mette a disposizione degli utenti il loro primo album "Commurate" fino a fine Novembre. Ecco il link e fate in fretta!
Ricordate Chino Moreno dei Deftones? Ha fondato un nuovo progetto, i Crosses, assieme a Shaun Lopez dei Far. Potete scaricare il primo Ep direttamente dal sito di Metalitalia.
I doomsters americani Wolvserpent, approdati di recente alla prestigiosa etichetta Relapse, mettono a disposizione la loro intera discografia sul loro sito ufficiale.
Ricordate il giornalista "on the road" Ryan Bartek? Di recente è passato anche in Italia intervistando come sempre numerose band e assemblando un sacco di materiale  Se siete curiosi di leggere il diario delle sue imprese lo trovate su Metal Express Radio. E se volete ascoltare gratuitamente i suoi vari progetti punk, grind e folk sul suo blog è tutto scaricabile gratuitamente compresi i suoi libri.
Anche il progetto ambient/dark/doom Dead Summer Society offre gratuitamente l'ntero EP "My Days Through Silence" su bandcamp, piattaforma dedicata a gruppi ed etichette dove troverete tantissima musica underground per l'ascolto o il download gratuito.
Infine ho trovato una mega lista di band e album disponibili per il free downaload sempre sul web. Si tratta di roba molto, molto underground ma sottoterra (o per meglio dire SUB TERRA) a volte si possono trovare metalli e gemme preziose.
E infine beccatevi una compilation della gloriosa Century Media
Buon ascolto.


2 commenti:

Unknown ha detto...

ottime dritte! Grazie ;)

EDU ha detto...

Un saluto, Ginevra.