sabato 8 agosto 2009

DOVE FARE LE VACANZE 2009? IN UNA CASA STREGATA!


Girovagando per il web mi sono imbattuto in un sito interessante e allo stesso tempo controverso:

Premetto che non mi interessa assolutamente il lato "pubblicitario" della cosa visto che non conosco gli amministratori del sito nè ho contatti di alcun genere con loro, ma mi incuriosisce esclusivamente il lato misterioso e paranormale della faccenda.
Senza andare per le lunghe dico solo che gli organizzatori del suddetto sito per una cifra a tariffa fissa vi permetteranno di trascorrere un'intero weekend in una autentica casa stregata a pochi km da Rimini, nell'entroterra romagnolo.
Quello che mi ha colpito non è l'opportunità di svago ( se di divertimento si tratta) ma la storia che c'è dietro a questa escursione nel mondo dei fantasmi.
La casa, o meglio la villa ( chi ha detto Villa del Carro?^__^) fu abbandonata oltre 20 anni fa dai suoi proprietari ( una giovane coppia e tre bambini piccoli) dopo poche settimane di soggiorno.
La casistica è quella classica dei fenomeni poltergeist: oggetti che si muovono da soli, rumori, voci di una bambina che piange, strane luci etc.
I nuovi proprietari la acquistarono come seconda casa per le vacanze ma ben presto si accorsero che era praticamnte impossibile viverci dentro.
Ovviamente le voci iniziarono a girare e la casa acquistò una cattiva fama rendendo impossibile la vendita.
Ma i propraietari, forse per recuperare un pò di spese, mettono la villa a disposizione dei turisti del mistero e dei patiti del sovrannaturale per un weekend.
L'organizzazione dell'escursione ( per tutelare la privacy dei proprietari) è in stile film dell'orrore americano e va la riporto per intero così come indica il sito:
"Al luogo prefissato per l'appuntamento, verso le ore 23 vi attende la guida, trasbordo dei bagagli sulla sua vettura, inizio del viaggio verso la casa, a 10 km dall'arrivo, la guida-autista, vi consegnerà i cappucci e vi chiederà di incappucciarvi (per garantire la riservatezza della Casa). Parcheggio dell'auto, si tolgono i capputti e si prosegue per gl'ultimi 500 metri a piedi. Sull'uscio della casa, la guida, vi consegna le chiavi, dandovi sommariamente alcune istruzioni ed avvertenze ed un numero telefonico di emergenza. All'indomani mattina la guida tornerà per le ore nove a portarvi la colazione e riprendervi. Fine dell'evento."
Gli interrogativi in questo caso sono d'obbligo:
La casa è realmente infestata dai fantasmi?
Gli escursionisti vedranno o sentiranno qualcosa di strano durante il loro soggiorno notturno?
Oppure il tutto si tramuterà solo in un gioco piacevole di auto-suggestione e poco altro tipico di una vacanza "alternativa"?
La parola passa a chi ha pagato ed è stato una notte nella casa.
Se conoscete qualcuno che ci è stato fatemelo sapere...
Sono molto curioso.
Chissà che ne penseranno Anna ( la Medium) e Gigi ( il reporter) di questa storia?
Forse stanno già prenotando. ^_^

Nessun commento: