martedì 4 agosto 2009

GRANDI ALBUM IN ARRIVO DOPO LE VACANZE

Di solito li annuncio nella mia trasmissione radiofonica sul rock, Moshpit ma visto che la radio è in vacanza ho deciso di punto in bianco di occupermene sul mio blog.
La stagiona autunnale si prospetta ricca di nuove uscite e grandi ritorni.
Eccovi una carrellata di notizie:

Night Is the New Day, il nuovo album dei Katatonia uscirà il 19 ottobre via Peaceville Records. La copertina (che vedete in anteprima qui di lato) è nuovamente firmata da Travis Smith.

Sono iniziate da una settimana le registrazioni del secondo album de Il Teatro degli Orrori. Dopo una prima fase di messa a punto dei brani negli studi di Giulio Favero (bassista della band) il gruppo si è trasferito alle Officine Meccaniche di Milano (prestigioso studio di Mauro Pagani). Il disco si intitolerà A sangue freddo e uscirà alla fine di ottobre via La tempesta, distribuzione Universal.
La band ha anche lanciato il nuovo sito web:

Gli Immortal pubblicheranno il 25 settembre via Nuclear Blast il nuovo album All Shall Fall. Il disco è stato registrato nei Grieghallen e negli Abyss studios.

I RHCP torneranno al lavoro in studio ad ottobre per iniziare i lavori sul nuovo album. Chad Smith in un'intervista ha spiegato che era necessaria una lunga pausa rigenerante dopo il tour subito dopo la pubblicazione di Stadium Arcadium, ma che ora la band è pronta a tornare all'opera.

Steve Vai tornerà presto con un nuovo lavoro, il 29 Settembre 2009 uscirà il suo nuovo album, accompagnato da un film, che si intitolerà “Where The Wild Things Are“.

Il 18 settembre uscirà via EMI, White Lunar, il doppio album raccoglie i migliori brani e diversi inediti composti per alcune colonne sonore dal duo Nick Cave/ Warren Ellis.

Dovrebbe uscire i primi di ottobre 2009 il nuovo album dei Kiss. Nel disco,come precedentemente dichiarato, saranno inclusi i seguenti brani : Russian Roulette, Modern Day Delilah , Stand.

Tornano anche gli eroi post-grunge, Creed. L’album le cui registrazioni sono iniziate le scorso Giugno, si intitolerà Full Circle e sarà prodotto da Howard Benson e dovrebbe essere pubblicato per l’autunno 2009.

Gli Alice In Chains hanno deciso di regalare ai loro fan un assaggio del loro nuovo album Black Gives Way to Blue (in uscita in Italia il 25 settembre via Virgin/EMI), postando una delle nuove canzoni online. Il brano si intitola A Looking In View e può essere ascoltato sul sito della band: http://www.aliceinchains.com/.

Dulcis in fundo il nuovo album degli Slayer che si intitolerà World Painted Blood e che uscirà dopo l' estate via Columbia Records.

Per quanto riguarda Moshpit stiamo già organizzando il palinsesto autunnale con nuove rubriche e contattando tante band da intervistare e far conoscere.
Come sempre stiamo cercando band Metal (anche estreme ) e Rock che vengano in studio a presentare i loro cd nelle nuove punate di Settembre.
Unico requsito: un cd da promozionare in radio.
Band campane, fatevi sotto!!!!!!
Per contatti:moshpit.rock@gmail.com
Stay Rock!!!

Nessun commento: