giovedì 1 luglio 2010

SU PERDISA IL NUOVO LIBRO DI NICOLETTA VALLORANI

Nicolatte Vallorani: "Si muore bambini" ( Perdisa, 2010)
"Un libro che andrebbe regalato agli adulti morti bambini, ma anche a quelli che non credono nel male così profondo o che lo ignorano, voltano la faccia."
Barbara Gozzi - Contaminarsi

Di chi è la voce infantile che cerca varchi nel buio? Chi sono Axia, Blakie e Cori e cosa vogliono da loro gli Uomini Blu? Che cercano Giustiziere e il suo scudiero Sputo, mentre vagano nel sottosuolo della città come eroi di un altro mondo? Storie di bambini, ma anche di esploratori, combattenti e rivoluzionari, di ragazzi che fronteggiano in piazza i loro avversari, di sognatori nascosti dei quali qualcuno ha già deciso la sorte: undici racconti drammatici, noir o di science-fiction, in cui le vittime predestinate sono sempre gli innocenti.

Nicoletta Vallorani è nata nelle Marche nel 1959, e attualmente vive a Milano dove insegna Letteratura Inglese all'Università.
Fra i suoi libri, molti dei quali tradotti all'estero: Il cuore finto di DR (Mondadori, 1993), Dentro la notte, e ciao (Granata Press, 1995), La fidanzata di Zorro (Marcos y Marcos, 1996), Cuore meticcio (Marcos y Marcos, 1998), Le sorelle sciacallo (DeriveApprodi, 1999), Come una balena (Salani, 2000), Eva (Einaudi, 2002), Visto dal cielo (Einaudi, 2004), Il nome segreto della guerra (Salani, 20058), Cordelia (Flaccovio 2006).

Nessun commento: