giovedì 25 novembre 2010

"MINIATURE": LA NUOVA COLLETTIVA D'ARTE ALLA GALLERIA MICHELANGELO DI SARNO

Terzo appuntamento con l’arte alla galleria “Michelangelo” di Sarno.
Sabato 27 novembre 2010 alle ore 18,30 verrà inaugurata una collettiva di arte figurativa, patrocinata dal comune di Sarno, dal titolo “Miniature” piccoli capolavori.

Questa rassegna curata come al solito da Alfonso Orza,offre uno sguardo inedito sul mondo dell’arte “minium” attraverso una pluralità di linguaggi stilistici.Molteplici sono le tecniche artistiche impiegate: dipinti ad olio,acrilici,acquerelli. cinquanta le opere in esposizione, realizzate da firme prestigiose dell’arte napoletana sia del passato ma anche del nostro tempo.Venti gli artisti che parteciperanno alla rassegna.

Il progetto culturale si prefigge di rivalutare le piccole opere da sempre esistite all’ombra dell’enorme produzione artistica del grande formato, a conferma che il capolavoro non si trovi esclusivamente nel macro ma possa risiedere anche nel micro.

La miniatura è spesso un lavoro estremamente dettagliato con una forza cromatica e di composizione che pochi hanno la capacità, la disciplina e la qualità di realizzare.L’esposizione collettiva incoraggia la produzione artistica di piccolo formato tracciando un percorso variegato nel confronto tra autori di formazione eterogenea.La mostra potrà essere visitata fino al 17 dicembre dal lunedì al sabato dalle ore 10,00 alle 12,30 e dalle 18,00 alle 20,00.

Galleria d’arte “Michelangelo” via Matteotti,n°65 Sarno (sa)
tel 081-3656373.

Nessun commento: