Da domani 27 Agosto 2011 sarà disponibile in tutte le edicole Dylan Dog n. 300, dal titolo emblematico di "Ritratto di famiglia".
Soggetto e sceneggiatura di Pasquale Ruju. Disegni di Angelo Stano.
Come accennato sul sito di Bonelli Editore:
..."la storia guarderà al passato del personaggio, ma non solo... Se nel numero cento avevamo conosciuto la misteriosa origine dell'"Old Boy" e dei suoi genitori e con il duecentesimo episodio avevamo seguito Dylan e Bloch al tempo in cui l'inquilino di Craven Road indossava la divisa da poliziotto, Pasquale Ruju (autore della sceneggiatura) e Angelo Stano (ai pennelli), in "Ritratto di famiglia", si sono spinti nuovamente a spasso nel tempo. Prima tornando indietro, poi, cambiando il senso di marcia, lanciandosi a raccontare il futuro remoto del personaggio o, perlomeno, uno dei tanti futuri possibili".
Sinossi:
In un lontano e desolato futuro, qualcuno sta scrivendo l’ultima avventura dell’Indagatore dell’Incubo. Una storia che comincia molto, molto lontano, in un passato nel quale il nostro era solo un bambino felice, ignaro di ciò che il destino aveva in serbo per lui. Da un’altra parte, in un altro tempo, intanto, l’inquilino di Craven Road decide che è giunto il momento di partire per un viaggio che lo riporterà là dove tutto ha avuto inizio, durante una terrificante “alba dei morti viventi”...
7 commenti:
Sono anni che non leggo più DD, però è sempre un evento quando un comics Italiano raggiunge questi livelli.
Così ad occhio i colori mi sembrano del bravo Emanuele Tenderini (spero di ricordare bene il nome), o sbaglio?
Ciao Nick
La scheda dell'albo parla solo di uno studio Rodoni come autore dei colori quindi non so dirti altro in proposito. Magari appena prendo il fumetto in edicola ti faccio sapere.
Posseggo sia il N.100 che il 200 e anche questo non mi scapperà! ^__^
Anche io ho sia il 100 che il 200, assieme ad altre cose,ovviamente; credo che prenderò questo anche io.
Ciao.
Io DyD lo continuo a comprare ogni tanto con piacere. Questo 300 ovviamente non mancherà! :)
Preso poco fa.
Mi appresto alla lettura.
Nick non c'è traccia sull'albo in questione di Emanuele Tenderini ma come già detto di uno studio Rodoni per quanto riguarda i colori.
Gianluca, anch'io prendo ancora Dylan Dog. Tra fumetterie e edicole spero prima o poi di averli tutti. Devo anche recuperare dei numeri di Dampyr, Magico Vento, Napoleone e Brendon.
A presto.
Preso e letto. Ancora non mi esprimo, aspetto che lo recensisci così se ne parla direttamente in quel post. :)
Ok Gianluca.
In settimana la recensione se tutto va bene. ^__^
Ne riparleremo a brve, spero con te e gli altri amici blogger...
Posta un commento