lunedì 17 ottobre 2011

HORROR ROCK CITATO NEL NUOVO ROMANZO DI VERGNANI

In attesa di postare la recensione (che arriverà, se tutto va bene, domani) del nuovo romanzo di Claudio Vergnani, "L'Ora Più Buia", edito da Gargoyle Books a Settembre di quest'anno, mi anticipo solamente per segnalare una piccola curiosità legata al nostro saggio.
Il mitico Claudio ha inserito Horror Rock (già recensito sul sito di Gargoyle) nella secolare collezione libraria di, niente poco di meno che, un maestro della notte, o meglio di uno dei primi che abbiano mai vissuto (e meglio non-vissuto) sulla terra : LORD RUTHVEN, indimenticabile succhia sangue, presente nel racconto "Il Vampiro" di Polidori.
Non basta.
L'alter ego dell'autore, il coraggioso, depresso, sensibile e lunatico cacciatore di vampiri di nome Claudio, non avrà altra splendida idea che fregare una copia di Horror Rock nell'antro dove il Maestro ha vissuto per secoli, e portarsela a casa. Libro giudicato dal protagonista del romanzo di Vergnani come: "una lettura che mi aiutò a orientarmi in un mondo sconosciuto e affascinante".
Se non sono soddisfazioni queste....
A domani per la recensione completa de "L'Ora più buia".


2 commenti:

Fra Moretta ha detto...

Bel colpo:-)

Nick Parisi. ha detto...

E si che sono soddisfazioni.
Lo sai che ti invidio, vero?