lunedì 7 novembre 2011

LOU REED & METALLICA SU RAI 3!

"Lulu" è ormai in tutti i negozi di dischi (e sarà piaciuto solo a qualche blogger che pur di remare contro corrente per poter fare il figo, direbbe anche che la mamma è ancora vergine) ed è purtroppo un polpettone di idee e riff assemblati male e suonati peggio.
Non a caso, e in tempi non sospetti (il disco non era ancora uscito) James Hatfiled ci aveva tenuto a dire pubblicamente che "Lulu" non è il nuovo album dei Metallica, lasciando la patata bollente al buon Reed, che ancora lo sta difendendo strenuamente ma anche pateticamente.
Poi arriva la notizia che non ti aspetti: Lou Reed e i Metallica, Domenica 13 Novembre, saranno ospiti di Fabio Fazio nel suo programma "Che Tempo Che Fa - Anteprima", in onda su Rai Tre.
Nei lontani anni '90 ho visto esibirsi sul terzo canale della Rai, Sonic Youth e Willy Deville (RIP) fino ad arrivare ai Nirvana (era uscito da poco "In Utero"), che il giorno dopo si sarebbero poi esibiti a Roma nel loro ultimo e storico concerto.
Insomma il Rock, quello vero, quando arriva sul canale di stato è sempre un evento! Qualcosa che rimane a lungo nell'immaginario comune.
Non so se questa volta sarà lo stesso. Troppo brutto Lulu e troppo lontani e antitetici gli artisti coinvolti. E poi non ce lo vedo Fazio a commentare la carriera dei Metallica.
Le premesse non sono buone.
Ma sarò davanti alla Tv perchè la curiosità è forte ma c'è anche (e purtroppo!) un pizzico di diffidenza.

3 commenti:

Nick Parisi. ha detto...

Speriamo di essere sorpresi piacevolmente, dai. Io comunque penso che vedrò il programma.

Bira ha detto...

Ciau, Edu! Vostro blog e' più interessanti, molto bello!
Saluti de Brasile!

EDU ha detto...

@Nick
Sperem! ^__^ Io lo vedrò per poi commentarlo in radio!

@Bira
Grazie mille, Amigo ^__^
Un salutone dall'Italia!!!