domenica 12 giugno 2011

MALAPUNTA IS COMING!

Su questo blog è assolutamente d’obbligo segnalare il nuovo imperdibile romanzo di Morgan Perdinka (che è poi l’alter ego letterario del “Vampiro di Bassavilla” Danilo Arona), un nome che i più attenti di voi hanno già trovato sul romanzo horror targato Gargoyle L’Estate di Montebuio.
Dice Arona in proposito:"Morgan Perdinka è l'autore di "Malapunta" e non il protagonista. Lo è invece, in duplice veste, nella prefazione scritta a quattro mani con Chiara Bordoni".
Il libro, edito da Edizioni XII, è in uscita nel mese di Luglio 2011.
Speriamo di poterne parlare approfonditamente al più presto.

Sinossi
C'è una piccola isola tra la Toscana e la Corsica, simile a una lancia di granito, che fora il mediterraneo e punta minacciosa il cielo. Su quell'isola si sogna. Un uomo che ha perso l'amore e desidera solo lasciarsi morire. Un gruppo di persone che fanno della sopravvivenza il loro credo. Un clandestino cresciuto nelle fogne di Bucarest. Uno scienziato visionario e uno strano esperimento. Un delitto orribile, tra le rovine degli antichi druidi. E la fine del mondo. Il capolavoro di Morgan Perdinka, scritto nel 2003 - quattro anni prima del misterioso suicidio dell'autore -, pubblicato per la prima volta, riscoperto e presentato dal maestro Danilo Arona.

Presentazione Edizioni XII
Malapunta è una piccola isola deserta tra l’arcipelago toscano e la Corsica. Qui sbarca Nico Marcalli, ricco quarantenne ossessionato dal rimorso per la morte della giovane moglie in un incidente d’auto, per farsi dimenticare e morire lentamente devastato dall’alcol e dai suoi fantasmi, nella villa a strapiombo sul mare costruita dall’enigmatico Lord Taylor nel XIX secolo.Ma su Malapunta, Marcalli comincia a fare strani sogni. Sogni che non gli appartengono.Il gruppo di survivalist dei redivivi sta mettendo a punto insieme al professor Carlos Aztarain un esperimento legato a Malapunta e alle tecnologie della mente, dai risvolti imprevedibili. Per lo scienziato, forse sarà il modo di comprendere perché la risonanza di Schumann – il “battito cardiaco” del pianeta – sta crescendo.Cosa lega l’infelice Nico Marcalli alle sconvolgenti catastrofi naturali che stanno mietendo vittime in tutto il mondo? Chi altri vive, oltre a lui, sull’isola? Perché a Bucarest un giovane assassino chiamato l’orco delle fogne conosce alla perfezione l’isola e i suoi misteri?
Un romanzo che contamina il thriller e il noir, il gotico e la fantascienza, ambientato nel realismo in pieno sole di un'isola gemella di Montecristo e nel delirio onirico degli incubi condivisi, dove un antico passato fatto di druidi misteriosi e sterminatori romani si confronta e si confonde con un drammatico presente in cui è già iniziato il conto alla rovescia verso il Punto Zero, forse l'ultimo giorno del pianeta.


9 commenti:

Nick Parisi. ha detto...

Bravo, assolutamente da segnalare.

EDU ha detto...

Assolutamente. ^__^

Anonimo ha detto...

L'avevo visto giusto oggi...sembra molto interessante!!!!!

Fra Moretta ha detto...

Interessante,ottima segnalazione!

Ferruccio Gianola ha detto...

Non vedo l'ora di averlo tra le mani:-)

Bravo Edu:-)

Donata Ginevra ha detto...

gran bella segnalazione! Grazie Edu! ^__^

EDU ha detto...

Grazie a tutti. Spero di leggerlo e recensirlo al più presto. Ne riparleremo.

CyberLuke ha detto...

Purtroppo, per cronica mancanza di tempo, sono costretto a leggere quasi solo roba che gente fidata mi segnala.
Attendo quindi uan tau recensione. ;)

EDU ha detto...

@Cyber

Io tento sempre di tenermi aggiornato con i libri di Danilo Arona quindi al 99,9% leggerò questo libro e pubblicherò una recensione.
Stay tuned e grazie mille per i commenti.
Passo a trovarti presto sul tuo interessantissimo blog.
Ciao!